Chi sono

Michele Marcolongo

Sono Michele Marcolongo, Web Designer Freelance, da dieci anni aiuto le piccole e medie imprese a farsi conoscere online, implementando le strategie digitali più efficaci per le loro esigenze.


Il “pianeta” web e le innumerevoli possibilità che offre mi hanno sempre appassionato. Questa passione l’ho coltivata negli anni e approfondita nel mio percorso formativo post diploma.

Sono appassionato di tecnologia, marketing, pubblicità e comunicazione. Leggo libri di ogni genere, dal business, passando per la grafica, il web e il design.

Fin da piccolo sono sempre stato attratto dall’informatica in generale; ricordo ancora il mio primo computer in tenera età, il mitico Commodore 64, appena lo vidi iniziai subito a “smanettarci” sopra per ore e ore.

Ma l’amore più grande arrivò qualche anno dopo: Internet con il web, quel mondo virtuale fatto di milioni di pagine da navigare con altrettante milioni di infomazioni da visualizzare, con queste grafiche ancora spartane agli albori, mi diede la curiosità di capire cosa ci fosse dietro e scoprii quasi per gioco il Codice e il Design.

Alla fine delle superiori facevo le ore piccole “immergendomi” completamente nel codice per cercare di replicare siti web e animazioni che mi avevano colpito.

Inizio la mia esperienza professionale nel post diploma, dopo aver frequentato un corso semestrale di “Tecniche di Web Design” presso il ForSer di Udine, terminato con il conseguimento del relativo attestato.

Durante quel periodo, ho realizzato siti web su misura per aziende e privati della mia zona. Successivamente, ho maturato anni di esperienza lavorando in agenzie di marketing a Udine.

Oggi sono un Web Designer Freelance e aiuto le piccole e medie imprese a farsi conoscere online e ad attirare nuovi clienti, sviluppando siti web professionali studiati ad hoc per portare risultati tangibili.


Vuoi realizzare un sito web efficace e dal design moderno per la tua azienda? Contattami 🙂